Sei un’azienda e ancora non credi nell’importanza dell’essere presenti su Facebook?
I dati raccolti da Vincenzo Cosenza ti faranno sicuramente chiarire le idee.
Ad oggi gli utenti Facebook attivi su base mensile sono 30 milioni, 2 milioni in più rispetto a un anno fa.
E considerando che questi 30 milioni di utenti corrispondono al 50% della popolazione italiana e al 97% di quella connnessa online, si può dire che Facebook sia ormai entrato nel nostro quotidiano, così come lo è la tv, l’automobile o il telefono.
Questi i dati nel dettaglio:
- In media ogni giorno 24 milioni di italiani usano Facebook, soprattutto da dispositivi mobili (un milione in più rispetto al 2016),
- 28 milioni di italiani accedono a Facebook in mobilità almeno una volta al mese (tre milioni in più rispetto al 2016),
- 23 milioni di italiani accedono a Facebook in mobilità giornalmente (due milioni in più rispetto al 2016),
- Il 53% degli utenti presenti su Facebook sono over 35 (+14% rispetto al 2016),
- Si è verificato un boom degli over 55 che sono aumentati del 29% rispetto al 2016, seguiti dalla fascia 46/55 anni (+21%), da quella 25/29 anni (+19%) e infine dalle fasce 19/24 anni e 30/35 anni che sono aumentate del 10% in totale.
Insomma gli italiani sono attivi su Facebook quasi per la totalità ed è lì che le aziende possono andare ad intercettarli, con strategie social appositamente studiate per catturare la loro attenzione in questo luogo e momento di svago giornaliero.