Il social network di Amazon si chiama Spark admin Agosto 18, 2017

Il social network di Amazon si chiama Spark

Anche Amazon ha da poco lanciato il proprio social network e si chiama Spark, una piattaforma per ora a disposizione solo degli utenti Prime e, come funzionalità, a metà strada tra Pinterest ed Instagram.

Il social network di Amazon è stato testato nei mesi scorsi dai rivenditori ed oggi è usufruibile dai consumatori degli Stati Uniti con account Prime.

Spark, attualmente disponibile solo via app, consente agli utenti di conoscere nuovi prodotti attraverso quello che si potrebbe chiamare uno storytelling. Prima di tutto viene chiesto agli utenti di indicare i propri interessi e, sulla base di questi, la piattaforma originerà un feed di prodotti, immagini e idee correlate alle preferenze espresse.

Come ogni social network che si rispetti, ogni utente su Spark avrà un proprio profilo e nella propria home potrà visualizzare sia una semplice immagine che un post più dettagliato, con quella che potrebbe assomigliare ad una recensione.

Attraverso il proprio social network Amazon porta all’acquisto tramite il racconto, infatti quando uno dei prodotti mostrati nei post è in vendita su Amazon compare un’icona a forma di borsa, con un numero che indica i pezzi disponibili.

Spark, il social network di Amazon, potrebbe diventare un altro importante strumento di marketing.

E tu cosa aspetti ad approfittare delle possibilità che offre il web? Contattaci!

Condividi sui social!