Il progetto Sinistro aiuto non si compone solo di un gestionale per assicurazioni e non è nemmeno un semplice sito web: si tratta di un progetto digitale completo che mette in comunicazione il cliente finale con il broker assicurativo.
Sinistro Aiuto nasce dall’idea di Roberto Tursi, AD di CIB, azienda di brokeraggio assicurativo dal 1994 a Brescia.
Così è nato un progetto che ruota intorno al cliente assicurato e alle sue esigenze, fornendo un supporto efficace, veloce e digitale, riducendo i tempi di risposta e velocizzando le pratiche. Questo nuovo servizio digitale amplia il proprio raggio d’azione tipico delle realtà locali Lombarde, andando a intercettare e supportare tutti gli utenti nazionali, anche quelli più lontani a livello geografico.
Più di un sito per broker assicurativo
Il portale web di Sinistro Aiuto è molto più di un sito per broker assicurativo. E’ un vero e proprio luogo digitale in cui l’azienda può presentare la propria realtà, ma soprattutto fornire utili consigli agli utenti che cercano soluzioni ai propri quesiti assicurativi, magari durante un sinistro o altre calamità naturali.
Attraverso la sezione “Blog” vengono raccontati casi reali e fornite spiegazioni esaustive sulle tipiche esigenze che insorgono in caso di sinistro. In questo modo l’utente trova può trovare soluzioni pratiche e consigli precisi da mettere in pratica. Ma il supporto non finisce qui!
Sul sito di Sinistro Aiuto è presente anche una comoda live chat attraverso cui l’utente può interagire in tempo reale con uno degli esperti assicurativi dell’azienda.
Il gestionale per assicurazioni
Ma il progetto non finisce qui! Esiste anche un gestionale per assicurazioni e un’area riservata attraverso cui Sinistro Aiuto può gestire i propri clienti, con le relative richieste, polizze e sinistri. Un sistema funzionale che, lato utente, consente agli assicurati di inviare e ricevere documentazioni al broker assicurativo, permettendo una gestione del sinistro pratica e veloce.
Sinistro Aiuto è solo uno dei tanti progetti su misura che ci hanno visti coinvolti.
Se anche tu vuoi vedere realizzato il tuo progetto digitale #BeyondExpectations, contattaci!