L’app di messaggistica istantanea più famosa del mondo è in fase di rivoluzione e vuole dare più opportunità alle imprese. Come? Con l’introduzione degli account verificati per le aziende, giunti con l’ultima versione Beta.
In cosa consiste la novità di Whatsapp per le aziende?
Si tratta di un’iconcina a spunta con sfondo verde posizionata di fianco al nome del contatti. I messaggi, a differenza di quelli attuali, saranno su sfondo giallo e tra le varie funzioni l’utente finale potrà anche silenziare le notifiche o bloccare il profilo business in caso non voglia più ricevere aggiornamenti.
Tutti questi segnali aiuteranno l’utente a capire che sta chattando con un account business verificato e quindi dall’identità garantita, ma non solo. Questo servizio Business aiuterà notevolmente le aziende sia nell’assistenza (come rispondere alle domande, fornire orari di apertura e chiusura, o altre notifiche utili) che nelle vendite nel caso dei servizi di ecommerce.
Per le PMI l’applicazione in versione Business sarà gratuita, ma ci sarà una versione chiamata Enterprise specifica per quelle aziende che operano su una vasta quantità di clienti come le compagnie aeree, le banche, ecc.
Al momento la versione di Whatsapp Business è molto basilare ed è ancora in fase di test, non vediamo l’ora di testare per voi questa novità e attendere le prossime evoluzioni!