Dopo tante attese ecco che approda Backup and Sync: il backup di Google con l’ultima versione di Google Drive per Pc e Mac.
Grazie a questo nuovo tool, qualsiasi documento all’interno del proprio computer, della propria SD o della propria fotocamera, potrà essere trasferito comodamente al Cloud di Big G su Drive. Inoltre l’utente può anche decidere di poter salvare le immagini nel formato originale senza alcuna ottimizzazione.
Come fare? Nel Drive clicca su PREFERENZE > DIMENSIONI DI CARICAMENTO, seleziona ALTA QUALITA’ o QUALITA’ ORIGINALE.
Troppe cose da salvare? Subito dopo aver scaricato l’app, l’utente può decidere se salvare tutto oppure solo qualche file: basterà cliccare su SINCRONIZZA IL MIO DRIVE e scegliere l’opzione SINCRONIZZA TUTTO IL MIO DRIVE oppure SINCRONIZZA SOLO QUESTE CASELLE.
Nel caso in cui si scegliesse la prima opzione, è importante sapere che lo spazio gratuito del Drive è “solo” di 15 GB. Se si desidera più spazio ecco che subentrano i costi mensili:
- 100 GB a 1.99€/mese
- 1 TB a 9.99€/mese
- 10 TB a 99.99€/mese
- 30 TB a 299.99€/mese
Ad ognuno il suo e… si sincronizzi chi può! 🙂