Il 10 Ottobre segna il termine in cui Microsoft interromperà il supporto per Office 2007, la famosa suite che include Word, Excel e PowerPoint, arrivata alla fine del suo ciclo di vita dopo 10 anni.
Cosa significa?
Che Microsoft non fornirà più correzioni automatiche, aggiornamenti, nuove funzionalità e assistenza tecnica online agli utilizzatori di Office 2007, causando così grossi rischi di sicurezza e problemi di compatibilità.
Quali sono i rischi che si corrono utilizzando un software non supportato?
- Le vulnerabilità non corrette vengono sfruttate dagli hacker per avere il controllo del sistema,
- Virus e spyware possono sottrare informazioni personali più facilmente,
- Non è più garantita la compatibilità dei programmi.
Ad esempio con il termine del supporto a Office 2007, e quindi ad Outlook, non sono più presenti alcune importanti funzionalità: Outlook 2007 non potrà più connettersi alle caselle di posta elettronica registrate su Office 365 o con l’attuale Exchange 2016.
Un buon antivirus?
Non basta! Non sempre può proteggere dalle minacce che sfruttano le falle aperte nel sistema.
Cosa bisogna fare quindi?
Eseguire al più presto l’aggiornamento a Microsoft Office 2016 per poter evitare ogni rischio di vulnerabilità e problemi di utilizzo.
Prima di effettuare una migrazione di tale portata è importante tuttavia controllare tutta una serie di condizioni che solo il vostro responsabile IT è in grado di verificare per non incorrere in problemi di installazione.
Vuoi supporto nell’installazione della nuova suite Office? Contattaci!