Quali sono gli smartphone con la fotocamera migliore? admin Ottobre 12, 2017

Quali sono gli smartphone con la fotocamera migliore?

Secondo DxOMark, il portale che stila periodicamente le classifiche dei migliori telefoni da un punto di vista fotografico, il 2017 è l’anno in cui i prodotti di casa Apple tornano a far capolino nelle prime posizioni, dopo un lungo periodo di assenza. A padroneggiare sopra tutti sono proprio i neonati iPhone 8 e iPhone 8 Plus che hanno ottenuto rispettivamente 92 e 94 punti, aggiudicandosi il primo e il secondo posto della classifica.

Questa scalata è dovuta sicuramente al nuovo modo in cui DxOMark valuta le fotocamere dei dispositivi: il portale prende in considerazione la qualità dello zoom e la sfocatura artificiale degli sfondi, in questo modo avvantaggia quei telefoni che dispongono di una doppia fotocamera o che sono particolarmente evoluti nella fotografia computazionale. Va da sé che gli ultimi iPhone risultino i migliori secondo questi parametri, e non solo.

Tuttavia la graduatoria risulta essere ancora provvisoria perché il 2017 non è terminato e ci sono ancora diversi smartphone con cui confrontarsi. Tra tutti il recentissimo iPhone X, ma anche il Mate 10 Huawei dotato di doppia fotocamera, i recenti Pixel di Google e il Galaxy Note 8, ultimo di casa Samsung che sembra non aver rivali.

Insomma DxOMark deve ancora considerare questi ultimi dispositivi e rivedere la propria classifica, chissà se troveremo ancora gli iPhone 8 nelle prime due posizioni? Staremo a vedere… stay tuned!

Condividi sui social!