Linkedin lancia i video live admin Febbraio 19, 2019

Linkedin lancia i video live

Linkedin segue la scia di Facebook e annuncia il lancio dei video live.

La piattaforma ha notato un aumento dei video e dei post pubblicati nell’ultimo periodo, per questo, sfruttando questo trend positivo, ha deciso di rilasciare in versione beta Linkedin Live.

Così come era su Google Plus ai primi tempi, Linkedin Live sarà accessibile solo su invito. Nelle prossime settimane la piattaforma darà la possibilità di utilizzare questo nuovo strumento a chi decide di volerlo testare, ma la data ufficiale del lancio pubblico non è ancora stata fissata.

Linkedin Live sfrutterà un’interfaccia molto simile a quella delle dirette Facebook dove, insieme al video, si vedranno i commenti in tempo reale. La piattaforma ha realizzato questo prodotto con l’idea di sfruttarlo per trasmettere video di sessioni di domande e risposte, conferenze, meeting ed eventi guidati da influencer o specialisti.

Linkedin Live sta prendendo vita grazie ad un gruppo di sviluppatori di servizi di streaming partner e di Microsoft. Nonostante Linkedin sia proprio di proprietà di Microsoft, questa è la prima volta che le due realtà collaborano.

Il direttore del product management di Linkedin, Pete Davis, ha dichiarato che “il video è il formato in più rapida crescita sulla nostra piattaforma in questo momento”, e “trasmettere video in live è stata la caratteristica più richiesta“.

Lo sviluppo di Linkedin Live non poteva che essere un’evoluzione naturale.

Non ci resta che scoprire tutte le funzionalità al momento del lancio ufficiale!

Condividi sui social!