Delivery: il software gestionale per la distribuzione food & beverage admin Maggio 26, 2020

Delivery: il software gestionale per la distribuzione food & beverage

Possedere un’azienda di distribuzione food & beverage significa far sì che tutti i processi legati alla logistica debbano essere coordinati al meglio, per un flusso di lavoro efficace e senza intoppi. Esiste un modo per gestire tutto da un unico dispositivo e su un’unica piattaforma? Certo, si chiama Delivery!

Delivery è il software dedicato a distributori e grossisti di prodotti Food & Beverage che offre tutte le funzionalità per la gestione degli aspetti gestionali, amministrativi e contabili tipici del settore.

Questo strumento innovativo, disponibile anche in cloud, permette agli operatori di lavorare consultando i dati direttamente dall’app del proprio smartphone o tablet.

I vantaggi di possedere un gestionale per la distribuzione come Delivery:

  • Gestione della contabilità aziendale a partire dalla prima nota fino ad arrivare alla liquidazione IVA e agli altri adempimenti, sempre aggiornati secondo la normativa;
  • Un unico strumento integrato per la gestione completa delle problematiche aziendali del settore della produzione e della distribuzione di cibo e bevande;
  • Gestione completa del magazzino con ubicazioni, tracciabilità dei lotti e delle matricole;
  • Possibilità di gestire qualsiasi tipo di documentazione e di allegarla ad ogni entità, ad es. clienti, articoli, documenti, registrazioni contabili, schede impianto, ecc.;
  • Integrazione completa con i sistemi di fatturazione elettronica dell’Agenzia delle Entrate, sia per quanto concerne il lato attivo (clienti) che per il lato passivo (fornitori);
  • App offline compatibile con sistemi operativi Android e Windows;
  • Possibilità di integrazione con altri software aziendali (gestionali, CRM, o software di terze parti);
  • Riduzione dei costi interni di gestione grazie all’aggiornamento automatico dei dati tra gestionale e app con conseguente riduzione degli errori umani;
  • Gestione delle stampe di documenti, ricevute di incasso e rapportini di intervento in mobilità;
  • Identificazione di articoli o impianti tramite scansione di Barcode o QR Code.

ALCUNE FUNZIONALITÀ DI DELIVERY

    • Gestione cauzioni e vuoti: con Delivery puoi tenere sotto controllo lo stato delle cauzioni cedute e rese, sia lato cliente che lato fornitore. Avrai incluse le funzionalità di riepilogo, l’inserimento automatico del reso cauzioni; potrai effettuare il rimborso del reso in modo intelligente e il calcolo automatico del numero di cauzioni in cessione in funzione della quantità degli articoli di vendita.

    • Fido e rischio cliente: Delivery ti aiuta a tenere monitorata l’esposizione del fido del tuo cliente in ogni fase produttiva. Inoltre, in caso di superamento del fido, è possibile decidere di bloccare l’emissione di nuovi documenti e l’inserimento di movimenti contabili legati ad un cliente.

    • Canvass: è possibile gestire promozioni di tipo Canvass di vario tipo e in periodi prestabiliti. Ad es.: “3×2”, promozioni sull’articolo più economico della categoria, gestione omaggi a fronte di una spesa minima o quantità minima, e altri tipi di promozioni personalizzabili.

    • Piano consegne e spedizioni: il giro consegne può essere gestito tramite schedulazione su calendario o tramite visualizzazione su mappa interattiva, con possibilità di calcolo automatico del percorso di consegna ottimizzato.

    • Gestione delle consegne: Delivery è disponibile anche in versione App, funziona offline per permettere all’operatore di gestire le consegne anche in assenza di connettività. Ad es. potrà inserire facilmente la bolla di vendita, inserire il reso, registrare gli incassi, e molto altro.

    • Raccolta ordini: grazie all’app offline, Delivery è uno strumento avanzato che permette una corretta raccolta degli ordini da parte dei tuoi agenti, ne consente l’immediata consultazione, permette l’aggiornamento dei listini in tempo reale e l’inserimento di documenti di vario genere (ordini, preventivi, ecc.).

    • Tracciabilità dei lotti: la soluzione consente di tenere traccia dei lotti di merce e della loro scadenza, sia per quanto concerne la movimentazione di magazzino, sia per la parte di produzione. È possibile tracciare i lotti sia delle materie prime che dei prodotti finiti.

    • Statistiche e KPI – il sistema è dotato di un modulo di business intelligence che consente l’estrapolazione di report e statistiche che riguardano le diverse aree aziendali. Ad es. estrapolazione dati del fatturato, statistiche sui vuoti, report riassuntivi sui movimenti di magazzino e sui fabbisogni merce, ecc.

    • Noleggio e manutenzioni impianti: se devi gestire gli impianti in comodato d’uso oppure a noleggio in uso dai tuoi clienti, con Delivery puoi gestione facilmente gli interventi tecnici, grazie anche all’app offline dedicata a supporto della manutenzione.

    • Logistica: il modulo consente la gestione e la tracciabilità dei movimenti merce sui magazzini. È possibile gestire ubicazioni, lotti con gestione delle scadenze, matricole e molto altro.
Condividi sui social!