L’accesso a internet da dispositivi mobile ormai ha superato quello da PC, sia in termini di numero di persone, sia di tempo trascorso sul web. Chi usa il proprio smartphone/tablet per accedere a Internet spende l’84% del tempo sui social network.
Far conoscere i propri prodotti è molto importante per i brand al giorno d’oggi nella misura in cui generare micro-interazioni influenza la considerazione durante l’acquisto da parte dei consumatori, infatti circa il 60% del popolo della rete dichiara di essere propenso a condividere contenuti legati a prodotti o servizi, quando ne ha la possibilità proprio attraverso i social network.
Una recente analisi evidenzia come sia fondamentale osservare come e dove le audience interagiscono nei diversi momenti della giornata, per essere certi di fornire contenuti che sappiano rappresentare un’opportunità per i brand, perché in grado di rispondere ai comportamenti e agli interessi delle persone coinvolte.
Come utilizzano, ad esempio i social media i ragazzi, passando da un dispositivo all’altro?
E gli Young Professionals?
Il modo in cui ci si connette a Internet sta cambiando proprio grazie all’impatto che social media e mobile stanno avendo nella vita di tutti i giorni: se per le fasce più adulte della popolazione il tablet è un ottimo strumento, per i giovani l’abitudine a usare applicazioni dedicate è sempre più diffusa, e porta con sé diverse implicazioni di cui le marche dovranno tener conto se vogliono continuare a interagire con le persone in modo efficace.