Qualificazione servizi offerti e nuove risorse strategiche admin Novembre 18, 2014

Qualificazione servizi offerti e nuove risorse strategiche

Nel 4° trimestre 2014 Ribo si è ulteriormente potenziata, completando un processo di qualificazione dei servizi offerti con l’introduzione di alcune nuove figure nelle diverse aree operative. L’ingresso di questi nuovi colleghi permette alla nostra azienda di migliorare ulteriormente, sia qualitativamente che quantitativamente, il supporto strategico e consulenziale tramite un importante fattore come quello del capitale umano.

Con il quotidiano contatto con le aziende, crediamo che gli sviluppi tecnologici siano un potente fattore che influenza la struttura della domanda di lavoro; oggi è ancor più significativo che tale influenza sia in crescita, in quanto si ritiene che il progresso tecnico innescato dalla rivoluzione digitale abbia manifestato solo una piccola parte delle sue potenzialità. Questo scenario indica la necessità di avere a disposizione nuove professionalità, come la capacità di raccogliere, gestire e analizzare tempestivamente le richieste e opportunità che le aziende e il mercato propone o fa percepire. Più in generale, suggerisce che le competenze degli operatori come degli utilizzatori, dovranno essere aggiornate rapidamente, per la velocità con cui vengono introdotte le applicazioni internet. Si aprono nuovi spazi di interazione: ad esempio, il cloud computing permette di migliorare la produttività di chi lavora, grazie alla possibilità di poter lavorare anche in spazi fisici differenti delle persone che collaborano ad un progetto, cosa impensabile fine a poco tempo fa.

Le innovazioni di prodotto e servizi, l’automazione dei processi stanno creando occasioni e opportunità di nuovo lavoro, in una sequenza virtuosa espressa da riduzione di costi, aumento della produttività, crescita dei redditi, incremento della domanda di nuovi beni e servizi e miglioramento della qualità della vita. L’elevata velocità che le nuove tecnologie esprimono, inducendo una razionalizzazione delle risorse nelle aziende nostre clienti, richiedono una struttura che agisca con competenza e tempestività, imponendo di accrescere la velocità di risposta: questa è la direzione che Ribo sta con determinazione perseguendo.

Condividi sui social!