PMI Day: porte aperte agli studenti admin Novembre 11, 2016

PMI Day: porte aperte agli studenti

Oggi abbiamo avuto il piacere di ospitare nei nostri uffici la 3C dell’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di Bonate. Un incontro avvenuto in occasione del PMI Day 2016.

L’11 Novembre 2016 è PMI Day, uno degli eventi più significativi proposti dal Comitato Piccola Industria di Confindustria. Ribo ha deciso di aderire a questa importante iniziativa, annoverandosi tra le 112 aziende bergamasche che hanno aperto le porte agli studenti degli istituti secondari di I grado, che si preparano a scegliere l’indirizzo dei loro studi, facendoli entrare per una mattinata nelle realtà lavorative locali.

I ragazzi redigeranno un elaborato in seguito alla visita e i migliori lavori verranno premiati nell’ambito di una manifestazione pubblica che si terrà nella prima metà del 2017.

Questa iniziativa, arrivata alla sua settima edizione, è per gli imprenditori l’occasione ideale per trasmettere alle nuove generazioni del proprio territorio l’orgoglio e la passione del fare impresa, l’impegno e il talento che condividono con i propri collaboratori nella realizzazione di prodotti e servizi. Un’occasione per testimoniare la propria esperienza imprenditoriale, i risultati raggiunti ma anche i progetti futuri.

Durante la visita gli studenti hanno avuto modo di conoscere le figure professionali presenti nella nostra azienda e il loro percorso intrapreso per arrivare qui.

Speriamo di avergli trasmesso tutta la passione che impieghiamo nel nostro lavoro e di avergli aperto la strada verso un possibile percorso formativo in ambito informatico.

Grazie della visita alla 3C dell’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di Bonate!

Condividi sui social!